il gruppo

IL GRUPPO


La società nasce nel 1991 come broker nello smaltimento dei rifiuti. Nel 1997 ottiene la sua prima Autorizzazione Regionale per lo svolgimento dell’attività di stoccaggio di rifiuti ex speciali e tossico-nocivi.Oggi RGF si sviluppa su una superficie di 7000 mq ed è autorizzata, con provvedimento AIA, all’esercizio di un impianto di deposito preliminare con raggruppamento, ricondizionamento e recupero di rifiuti pericolosi e non pericolosi. L’impianto è dotato di moderni sistemi di lavorazione e di stoccaggio dei rifiuti.

Tutte le aree di deposito e di trattamento sono dotate di appropriati ed efficienti impianti di prevenzione dell’inquinamento. Nel corso degli anni il consolidamento del rapporto con la società Facchetti Fabio srl, la società S.E.B. Servizi Ecologici del Brembo srl e la nascita della società ORSA srl, hanno reso possibile l’ottimizzazione, il miglioramento qualitativo ed il completamento dei servizi offerti ai nostri clienti.

L’evoluzione del progresso tecnico ed i continui investimenti ci hanno permesso di raggiungere elevati standard di qualità e di competitività in un mercato sempre più esigente e selettivo.


La società, costituita nel 2009 per scissione di un ramo d’azienda di RGF, nasce con l’obiettivo di realizzare un laboratorio di analisi chimiche. Orsa, con sede presso RGF, dispone di una nuova e moderna struttura dotata di attrezzature e strumentazioni di ultima generazione in grado di soddisfare ogni esigenza.A latere dell’attività principale viene svolta l’intermediazione nello smaltimento/recupero dei rifiuti con iscrizione all’Albo Nazionale Smaltitori Cat. 8.

  • orsa_4
  • orsa_6bis
  • orsa_3
  • orsa_2
  • orsa_1
  • orsa_5

La società svolge la propria attività nel settore dei trasporti di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
La sua sede amministrativa ed operativa, presso l’impianto RGF, consente una migliore collaborazione ed ottimizzazione della gestione dei trasporti.

Visita: www.facchettifabio.it

La società è titolare di autorizzazione AIA all’esercizio di un impianto conto terzi di depurazione chimico-fisico e biologico. Da anni, la collaborazione e la compartecipazione diretta alla gestione dell’impianto da parte di RGF, ha portato alla realizzazione di una linea semiautomatica di triturazione dedicata alla distruzione, anche fiscale, di prodotti alimentari non più commercializzabili. L’iniziativa ha riscosso un’importante successo di mercato e oggi consente a RGF di annoverare fra i propri clienti importanti aziende del settore alimentare.
Inoltre, per garantire i più elevati standard qualitativi imposti dalle diverse certificazioni e per soddisfare e semplificare le esigenze dei clienti, è stato realizzato un apposito impianto di videoregistrazione che permette l’acquisizione dei filmati contenenti la distruzione dei propri prodotti.

Visita: www.seb-srl.it